xfavicon

Platinum

Collection

Mostre

Organizzazione di mostre

L’attività di promozione dell’arte contemporanea non può prescindere dall’organizzazione di eventi espositivi. Platinum Collection da sempre è attenta organizzatrice di mostre collettive, personali ed eventi artistici.

Le mostre collettive da noi organizzate si svolgono in prevalenza all’estero, in Città prestigiose, spesso Capitali di altri Stati Europei, in ambienti spaziosi per consentire un adeguato allestimento che valorizzi un buon numero di artisti (normalmente 15 o 20) ciascuno con almeno tre o quattro opere. Il tutto viene corredato con un elegante catalogo illustrato con due pagine dedicate ad ogni artista. Ogni artista dispone di un proprio cartoncino – invito personalizzato per cercare di dare a ciascuno la maggior visibilità. Più che mostra collettiva noi preferiamo definirla una serie di mini personali.

Dal punto di vista logistico offriamo ogni servizio per evitare all’artista anche il minimo fastidio: la spedizione delle opere all’estero viene da noi organizzata mediante trasportatori specializzati e quando possibile, previo accordo con l’artista, ritiriamo personalmente le opere dal suo studio.

Il massimo della visibilità per ciascun artista è senza dubbio la mostra personale, un momento di incontro – confronto diretto ed esclusivo tra l’artista ed il pubblico, presentando una ventina di opere o più. Anche le mostre personali riusciamo ad organizzarle in importanti Città di tutta Europa, con l’appoggio di colleghi galleristi in varie Città, tutti conosciuti nel corso degli anni: Berlino, Parigi, Vienna, Madrid e, perché no, anche Milano, Roma, Firenze e Venezia sono Città dove possiamo garantire il massimo della visibilità e della qualità organizzativa.

Un discorso a parte va fatto per gli eventi d’arte, essenzialmente mostre collettive con un fattore in più che può essere costituito dalla particolarità del luogo che ci ospita (una prestigiosa Villa antica, un Castello o altro) o dalla presenza di un personaggio importante che costituisca il fulcro della manifestazione.

In questi casi gli artisti beneficiano di tutti i vantaggi delle mostre collettive da noi organizzate più un’affluenza di pubblico particolarmente abbondante dovuta alla specificità dell’evento.

Spesso per i nostri eventi ci avvaliamo della presentazione del Professor Vittorio Sgarbi che, per la sua notorietà e la sua indiscussa preparazione conferisce all’evento un tono decisamente esclusivo.

Contattaci e chiedi di partecipare ad una mostra. Clicca sul pulsante adesso!

Platinum logo

Platinum Collection è una azienda specializzata nella promozione dell’arte contemporanea.

Sito web realizzato da Vincenzo Casolino

Iscriviti alla nostra Newsletter

Informativa sulla privacy

Questo sito rispetta la tua privacy.
Visita la nostra pagina aggiornata dell’informativa sulla privacy.

Privacy Policy Cookie Policy